Chi Siamo

 

“Asti Ali e Radici” è un’Associazione filantropico-culturale che nasce ad Asti con carattere Istituzionale: la sua sede, infatti, è presso il Comune della nostra città.

Il nome Ali e Radici (andata e ritorno) richiama il significato dei suoi intenti: partire, volare in altri mondi, conoscere nuove realtà in cui trovare la personale realizzazione, per poi tornare alle radici, alla propria terra, agli affetti che sempre hanno sostenuto scelte importanti.

A tale proposito, è per noi di fondamentale importanza il canale virtuale: siamo infatti presenti sui social network più importanti, nei circuiti web delle Associazioni di Italiani residenti all’estero, in modo da poter accogliere “amici”, dialogare a livello interattivo e offrire maggiore visibilità possibile a chiunque desidera entrare in collegamento con noi.

“Asti Ali e Radici” nasce dunque con strumenti legati alle nuove tecnologie per costituire una rete di persone e storie che si possano incontrare in qualsiasi momento. Diversi sono gli strumenti di cui ci avvalliamo per reperire gli Astigiani residenti all’estero: renderemo attive le nostre attività e proposte anche presso i Consolati e l’Archivio degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE).